VERSO UNA POSSIBILE RIPARTENZA - COMUNICATO COORDINAMENTO

le Notizie del COORDINAMENTO

VERSO UNA POSSIBILE RIPARTENZA - COMUNICATO COORDINAMENTO

del a cura di Redazione Coordinamento Clubs Cesena

In questi giorni e settimane, un tema caldo nel mondo del calcio è la riapertura o meno degli stadi.

Premettiamo che non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo, quando né con quale modalità e numeri ci sarà un’eventuale riapertura; come tutti siamo in attesa di notizie da parte del Governo Italiano e della Federazione.

Ciononostante questo argomento è molto dibattuto e sentito anche fra i tesserati ed i club del Coordinamento Clubs Cesena; per questo motivo al nostro interno abbiamo aperto un confronto per capire che linea tenere al momento dell’eventuale riapertura degli stadi.

Il Coordinamento Clubs Cesena, fin dalla sua nascita, ha uno zoccolo duro di tifosi/tesserati formato da bimbi, ragazzi, nonni e famiglie, ognuno dei quali ha la propria visione e modalità di vivere la partita del Cesena in casa come in trasferta.

Per questo motivo e per le finalità della nostra associazione, la linea del Coordinamento Clubs Cesena, in tema riapertura degli stadi è e sarà quella di libera scelta ad ognuno dei nostri tesserati/amici.

Secondo il proprio pensiero e la propria coscienza, i nostri tesserati decideranno personalmente se e quando rientrare o meno negli stadi nel momento in cui questo sarà consentito; non abbiamo mai imposto nulla ai nostri affiliati e soprattutto non lo faremo su questo tema molto delicato e personale.

Siamo infine a conoscenza, della decisione presa dai Gruppi della Curva Mare, sul tema rientro allo stadio, presa di posizione che comprendiamo, rispettiamo e sotto diversi aspetti condividiamo.

Abbiamo quindi deciso, pur avendo scelto una linea di comportamento diversa della loro, per solidarietà e rispetto nei loro confronti, che gli striscioni del Coordinamento Clubs Cesena e dei nostri Club affiliati, che abitualmente sono esposti in gradinata, non saranno attaccati nello loro solita posizione fino a quando anche i ragazzi della Curva Mare non rientreranno nel nostro amato stadio.

Coordinamento Clubs Cesena

Aggiungi un commento