CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/2018

LEGGI TUTTO

IL TIFO ALL' OROGEL STADIUM È UN GIOCO DA RAGAZZI

LEGGI TUTTO

SONDAGGI

Foto Luigi Rega

Giovedì 27 aprile 2017 presso la sala stampa dell’ Orogel Stadium Dino Manuzzi, il Coordinamento Clubs Cesena ha organizzato la serata in cui si è assegnato al Club ed al calciatore più meritevole il premio “CLAUDIO GOLINUCCI 100% ROMAGNOLO", nato per volontà del Club “Uva Nera” di San Mauro Pascoli, quest’anno alla sua 5° edizione.

Oltre ai presidenti e rappresentanti dei Clubs associati al Coordinamento erano presenti alla serata alcuni giornalisti delle testate sportive del nostro territorio. Questi ultimi hanno dato un prezioso contributo in particolar modo nella scelta del calciatore del Cesena Calcio che si è distinto in questa annata per aver interpretato al meglio lo spirito del Romagnolo. Il Romagnolo che per definizione infatti è un tipo sanguigno, grintoso, determinato, sincero, leale, lavoratore. Sulla base di questi elementi unitamente ad altre valutazioni siamo arrivati insieme alla scelta del calciatore che, dopo un testa a testa, è ricaduta sul capitanoDaniele Capelli. Anche se non di origine romagnola, il capitano bianconero ha dimostrato e dimostra tutt'ora lo spirito delRomagnolo DOC. Professionista esemplare ma ancor di più grande uomo sia in campo che fuori, un vero leader romagnolo.

Per quanto riguarda il Club il premio è stato assegnato al Club Settecrociari capitanato dal "celebre e famoso"Pio Evangelisti; oltre ad essere uno dei club più “anziani”, storici affiliati al Coordinamento, durante questi ultimi anni ha visto consolidare il numero dei propri associati.

Il Club Settecrociari rappresenta per tutti noi del Coordinamento un punto di riferimento ed un esempio continuo, al proprio interno ha tesserati sempre pronti per intervenire alle nostre iniziative, sempre presenti in casa ed in trasferta a seguire il Cesena, sempre disponibili ad aiutare e confrontarsi con gli altri Club, in definitiva un punto di riferimento ma ancor più un club 100% Romagnolo!!!

Se per la scelta del calciatore è stato un testa a testa, non si può dire altrimenti per la scelta del Club.

Infatti mai come quest’anno è servita una doppia votazione per decretare il vincitore; la stagione che va concludendosi è servita per confermare il sempre ottimo lavoro di club storici (premiati nelle passate edizioni) e nello stesso tempo ha visto la forte crescita di club giovani e meno giovani, mai come quest’anno la scelta per individuare un solo club è stata difficile.

Ancora una volta cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i Clubs associati al Coordinamento per l'impegno profuso volontariamente in questa annata; perché è merito loro se è possibile realizzare importati iniziative che rendono lustro al Coordinamento Clubs Cesena.

Infine un particolare ringraziamento all' AGENZIA VIAGGI RAMILLI di Forlì, sponsor del Trofeo/Memorial“CLAUDIO GOLINUCCI 100% ROMAGNOLO”.

  

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. LEGGI TUTTO